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Assistenza tecnica

Il servizio

Offriamo un servizio di supporto e assistenza tecnica sui sistemi operativi Linux e Windows. Questo naturalmente prevede sia la presa in carico di sistemi già installati sia l'eventuale progettazione e realizzazione dell'intero sistema. I nostri tecnici possono eseguire cablaggi network sia con cavi rame che in fibra e possono allestire rack, sale server, installare gruppi di continuità o gruppi elettrogeni. In particolare la progettazione può prevedere:

  • Il disegno della LAN aziendale e l'eventuale introduzione del cablaggio strutturato
  • Passaggio cavi e installazione switch rack
  • Installazione dei server in qualunque configurazione desiderata dal cliente
  • Test e rilascio di una documentazione dettagliata dell'impianto realizzato
Una volta realizzato il sistema o preso in carico il sistema esistente viene preparato un contratto di assistenza che puo' essere forfettario o a ticket prepagati di intervento. Il contratto prevede, oltre al supporto sul sistema operativo, l'eventuale supporto sul software certificato usato dal cliente in particolare:
  • Il pacchetto Office, Office 365, LibreOffice
  • Eventuali problematiche su posta elettronica e collegamento a Internet
  • Problematiche inerenti il collegamento WiFi o LAN
  • Installazione e manutenzione del software antivirus scelto dal cliente
L'assistenza tecnica può avvenire in locale ma nella maggior parte dei casi in remoto con un software di controllo appositamente installato e una connessione VPN con i locali del cliente. Qualora tutti i server del cliente fossero su cloud l'assistenza tecnica avverrà completamente in remoto eccezion fatta per eventuali apparecchiature on premise (laptop aziendali, hot-spot, switch, ecc..)

Sicurezza aziendale

E' un aspetto sempre più importante del mondo aziendale e per questo forniamo, su richiesta, insieme al servizio di assistenza tecnica, un servizio di monitoraggio standard incluso che prevede l'installazione di hardware configurato da noi per l'analisi del traffico alla ricerca di eventuali attacchi o intrusioni. La presa in carico del servizio di assistenza prevede comunque un assessment di sicurezza per avere un punto di partenza riguardo ad eventuali vulnerabilità presenti. In base ai risultati dell'assesment forniamo al cliente le varie soluzioni percorribili per un'immediata risoluzione dei problemi.

Protezione dei dati e backup

Nel servizio di assistenza è previsto , sempre a richiesta, un servizio di backup su sistemi on premise o in cloud, a scelta del cliente. Nel caso il cliente avesse già predisposto un servizio di backup aziendale sarà nostra cura verificarlo a fondo e prenderlo in carico per la manutenzione ordinaria. In tutti gli altri casi consigliamo fortemente di interfacciarsi con i nostri tecnici e cercare una soluzione percorribile per un backup dati aziendale che metta al riparo l'azienda da eventuali perdite di dati accidentali o dolose.

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